sabato 11 aprile 2020

Yoga con i piccolini

Sulla fitball
Oggi Lalit ha preso un giorno di ferie dalla pratica...anzi, no, ha preparato un meraviglioso pane con il suo papà di cui domani vi manderò ricetta e testimonianza, ma in questi giorni avevo collezionato un po' di foto yogiche fatte con Tanmay e volevo dare un po' di spazio anche a lui. Che non sa ancora parlare ma si fa capire benissimo e soprattutto impara ad una velocità impressionante, o meglio, alla velocità di apprendimento che hanno i bambini di un anno o poco più.
Lo avete forse già visto nella posizione del cane a testa in giù perchè di solito è la prima che i bambini copiano e perchè per loro è anche un modo per vedere le cose da un'altra prospettiva. Oggi vi voglio far vedere qualche modo per fare alcune posizioni insieme a loro per fargli ampliare la loro visuale e fargli sperimentare movimenti ed equilibri nuovi. E ricordate di proporre loro il Baba Nam Kevalam in ogni salsa... per loro i mantra sono importantissimi perché utilizzano la ripetizione e se cantati e danzati come kirtan li portano ad uno stato di rilassamento vigile e coinvolto. Inoltre, ricollegandoci all'epigenetica e alle teorie di Masaro Emoto, ripetere loro parole come "Tutto è amore"non può che influenzare positivamente le loro vibrazioni interne.
Tanmay significa "calmo, concentrato, assorbito nell'estasi" e lui fa davvero onore al suo nome... Grazie di averci dato altri spunti yogici per i tuoi colleghi Toddler!
Liilavati

Posizione del ponte sul fasciatoio
Pinza con bambino in mezzo
Posizione del gatto con cucciolo
Posizione dell'aratro con contrappeso
Posizione del bastone con sostegno 

Nessun commento:

Posta un commento