mercoledì 8 aprile 2020

Una mattinata col papà

Stamattina mi sono assentata per una commissione urgente e ammetto di aver fatto il diabolico pensiero: come se la caverà Marcello (Mahendra) per 4 ore senza la mia ingombrante presenza con i due ragazzi?
Al mio ritorno la risposta è stata: Benissimo! Il papà è stato molto bravo! Complice la nostra mitica tata Annalisa che ha mandato via whatsapp un suggerimento su come passare la giornata in vista della Pasqua.
Lalit ha realizzato la pasta di sale e poi hanno creato e dipinto dei pulcini che useremo come segnaposto a tavola o come ricordo di questa giornata. Approfitto di questa attività per introdurre il concetto di Ahimsa, una delle norme etico-morali del praticante yoga, talvolta tradotta come "non violenza". Se vogliamo esprimere il concetto in modo più ampio, Ahimsa è l'impegno a non impedire lo sviluppo e il progresso degli esseri, viventi e non. Per questo, abbiamo deciso in famiglia di non mangiare animali di nessun tipo, e di osservare una dieta con pochissimi cibi di origine animale (un paio di volte a settimana totali), con uova biologiche e formaggio solo di capra. Abbiamo un ampissimo margine di miglioramento sia nella dieta che nel "trattare con i guanti" la natura e il nostro Pianeta, ma ci piace cominciare da piccoli obiettivi che possiamo raggiungere con soddisfazione.
Domani con Lalit sveleremo una nuova videoricetta per dei golosissimi biscotti completamente Vegani.
Namaskar e Buonanotte!!!
Liilavati, Lalit, Mahendra e Tanmay




1 commento: