giovedì 9 aprile 2020

Biscotti vegani per tutti!

Stasera vi postiamo come promesso la videoricetta dei nostri biscotti vegani che ci hanno lasciato molto molto soddisfatti. Cucinare in questi giorni è una scoperta continua di ingredienti, sapori abbinamenti, e questi biscotti sono i miei preferiti tra le mie ultime produzioni! Come ho scritto ieri sera la nostra alimentazione è vegetariana al 100 % e il tentativo è quello di ridurre tutti i prodotti di origine animali. La mia cucina dolce invece è interamente vegana perchè non sopporto il sapore delle uova "cotte" nel forno e non bevendo latte vaccino facciamo fatica a digerirlo nei suoi derivati. Ultimamente sostituisco lo zucchero con dei prodotti a più basso indice glicemico e spesso mi cimento nel senza glutine...anche questi biscotti potete farli gluten free se usate la farina di grano saraceno o quella di riso. Il mio consiglio? Variate e sperimentate!!! 
Buona notte da Lalit e Liilavati
Qui di seguito la ricetta
50grammi farina (a scelta, noi abbiamo usato grano tenero integrale)
100 grammi fiocchi di avena
4-5 cucchiai di latte vegetale (noi abbiamo usato quello di avena)
20 grammi di scaglie di cocco
110 grammi di crema di mandorle/nocciole
50 grammi di malto di riso/sciroppo d'acero
un cucchiaio di bicarbonato 







Nessun commento:

Posta un commento