venerdì 17 aprile 2020

Farfalle rosa


La sera, dopo aver messo a letto i bimbi mi sbizzarrisco con una scuola di cucina naturale online...da cui ho preso spunto per fare il piatto di oggi le farfalle, rigorosamente rosa come piacciono a Lalit! Devo dire che la sfoglia prima di due giorni fa l'avevo sempre fatta con le uova per comodità e abitudine, ma ora che ho provato la versione vegan non l'abbandonerò più... e invece delle solite tagliatelle o paste ripiene ho scoperto che ci si può anche cimentare con le farfalle, che ai bambini piacciono tanto e che fanno tanto primavera! La nostra colonna sonora di oggi è stata  quella  del film Mary Poppins 1 e 2 che sta letteralmente facendo impazzire ed appassionare Lalit. Ovviamente anche oggi mi hanno aiutato entrambi, e non è così scontato che un bambino di 16 mesi esegua il gesto di girare la manovella della macchina per la pasta ma Tanmay ormai ci vede almeno una volta alla settimana e ha imparato alla svelta! Lalit oltre alla manovella si è esercitato anche nel realizzare qualche farfallina anche se l'impasto era troppo appiccicoso per i suoi gusti ma si è dimostrato molto preciso e competente anche in un compito così arduo. A domani con la prossima pratica, seguendo come sempre le nostre passioni e il nostro sentire... Namaskar da Lalit, Tanmay e Liilavati. 




Nessun commento:

Posta un commento