domenica 12 aprile 2020

Merende pasquali

Oggi che è Pasqua abbiamo deciso di regalarci una ricetta golosa ma sana, che ci ricordasse il giovedì pomeriggio a scuola quando la tata Arbia cucina per i bambini la piadina e a volte la arricchisce con le gocce di cioccolato.Abbiamo ricevuto come regalo nei giorni scorsi il tutorial della ricetta e abbiamo approfittato subito per provarla: è piuttosto simile ai pancakes che faccio io al mattino e si possono fare tantissime varianti se si vogliono fare senza glutine, o con la cannella, di farina di ceci, con i semi di sesamo e chi più ne ha più ne metta. Da bere, sempre come suggerimento di Arbia abbiamo preparato un estratto di frutta fresca con una puntina di zenzero, dolcificato soltanto con la rapa rossa. Un trionfo di colore e di sapore! Che dire... anche se siamo molto tristi per quello che sta succedendo, in casa non ci manca niente per essere soddisfatti e gratificati anche con un po' di cioccolata in più del solito ;).
Anche se ogni giorno ci arrivano decine di suggerimenti e di tutorial per attività specialmente artistiche da fare a casa,
Lalit ha scoperto che uno dei suoi passatempi preferiti è la cucina, e io oggi mi sono ritrovata a colorare e creare...vedrete nei prossimi giorni!
Buona Pasquetta da tutti noi!


Nessun commento:

Posta un commento