mercoledì 15 aprile 2020

Coccoliamoci un po'

Nelle mie serate di libertà dopo che i bimbi sono a letto, una delle mie occupazioni è quella di preparare il menu settimanale cercando di essere meno ripetitiva possibile e possibilmente anche di coinvolgere Lalit nella preparazione di alcuni alimenti visto che sta diventando una vera passione, nonché un'attività di vita pratica come quelle che svolge alla scuola Montessoriana.
Trovo inoltre che cucinare sia molto simile alla meditazione perché se si riesce a portare attenzione ed amore in questa azione ha una valenza davvero, oserei dire, terapeutica. Oggi abbiamo deciso di cucinare le tagliatelle al cacao, e per la prima volta ho fatto la sfoglia senza uova, come ho imparato dal mio guru in cucina Franco Berrino. Abbiamo unito 360grammi di farina di farro, 200 ml di acqua, 10 ml di olio e 40 grammi di cacao amaro. Ricetta per 4 persone adulte...a noi sono avanzate un po'. Facilissime da stendere (però il mio aiutante ha faticato), e migliori di quelle all'uovo perchè non si appiccicano le une alle altre. In frigorifero abbiamo ancora della rapa rossa e vorremmo usarla nei prossimi giorni per fare le farfalle rosa...documenteremo anche questa!
Buonanotte da Lalit e Liilavati 💙💚💛💜


Nessun commento:

Posta un commento