sabato 25 aprile 2020

Il gioco Gnam fatto in casa

Spulciando tra le varie pagine Facebook dedicate ai giochi e alle attività da fare e far fare ai bambini in questi giorni, qualche giorno fa mi sono imbattuta nel gioco "GNAM", adatto ai Toddler, cioè ai bambini dai12 mesi in su circa (dipende poi dalle attitudini di ogni bambino, come tutte le cose). Si tratta di adattare una scatola o scatoletta di cartone (noi abbiamo usato quella delle scarpine nuove ma va bene anche quella del riso o della pasta o delle scarpe da grandi). Se il colore non lo permette la potete rivestire poi disegnarci sopra una faccia, magari che assomigli il più possibile (abilità pittoriche permettendo) a quella del bambino coinvolto nel gioco. Poi ritagliate una bella fessura per la bocca e invitate il bimbo a dargli da mangiare attraverso cibi finti (noi abbiamo quelli dell'Ikea) oppure attraverso cartoncini con cibo disegnato preparato da voi! 
Ovviamente Lalit quando ha visto il disegno biondo e la scritta Sera ha voluto che lo rendessi un po' più simile anche a lui e così ho fatto.
Tanmay si è molto appassionato a questo gioco e nominando gli oggetti può imparare qualche parolina in più visto che il periodo sensibile del linguaggio è alle porte! 
Buon divertimento da Tanmay e Lalit.


Nessun commento:

Posta un commento