venerdì 20 marzo 2020

Una nuova sequenza per voi

Anche stasera Lalit vi propone una sequenza di yoga con alcuni Asana nuovi (posizioni). L'idea iniziale che volevamo presentare era diversa, più musicale, ma oggi facevamo entrambi un po' fatica a concentrarci, avevamo fatto un po' tardi (ebbene sì, anche in quarantena le giornate a volte ci sfuggono di mano e arriviamo tirati all'ora di cena), il fratellino reclamava la mia attenzione...insomma una serie di intoppi tipici di qualsiasi famiglia! 
Ma sia io che Lalit ci siamo talmente affezionati a questo appuntamento che abbiamo comunque realizzato una piccola sequenza di posizioni che potete usare di nuovo per raccontare una favola ai vostri bimbi! Una favola magari inventata da voi, o da loro, perché sono le più belle, anche se mentre la creiamo ci vergogniamo, o ci sentiamo poco creativi...rimarranno sempre le loro preferite, così come le mie preferite sono quelle che mi racconta lui usando la sua fantasia (oppure ne raccontate un pezzo per uno, e allora sarà un vero capolavoro!).
Dopo aver creato la favola potete anche divertirvi a fare i disegni di ogni scena, e realizzare in casa un teatrino kamishibai da sfogliare e leggere con grande suspance.
Che cos'è un Kamishibai? Se non lo conoscete lo scoprirete in una delle prossime puntate!
Buona notte e buona pratica. Lalit e Liilavati

Nessun commento:

Posta un commento