lunedì 30 marzo 2020

Il signor formica

Oggi vi abbiamo fatto una grande sorpresa raccontandovi una storia con il teatrino Kamishibai dal titolo "Il signor Formica". È molto bello raccontare le storie con questo supporto perchè si riesce davvero a creare la suspance nei nostri piccoli ascoltatori ed è bellissimo sedersi di fronte a questo piccolo teatro in miniatura.
Noi lo abbiamo acquistato dai nostri amici di Libri e Formiche e in particolare questo tipo si monta a casa, così si ha anche un piccolo lavoretto di bricolage da fare con i bambini.
A proposito di lavori e attività, stamattina siamo stati tutta la mattina ad ascoltare musica alternando Emiliano Toso e la colonna sonora di Mary Poppins, poi al pomeriggio ci siamo cimentati con i tortelli di erbetta con pasta agli spinaci...e dopo un po' di fatica iniziale siamo riusciti a domarli con un ottimo risultato. 
Infine per rilassarci dopo cena un po' di formine con la pasta di sale.
ripieno dei tortelli d'erbetta: un lavoro di grande precisione
Alla fine le nostre giornate volano e dopo 21 giorni ci siamo un po' abituati a questa routine: non che non ci pesi ma ce la facciamo passare. A domani con le nostre sorprese!
Lalit e Liilavati


forme con pasta di sale

preparazione dei tortelli d'erbetta verdi

Nessun commento:

Posta un commento