giovedì 19 marzo 2020

Un libro con gli animali

Stasera Lalit ed io abbiamo deciso di dedicarci anche ai più piccini e raccontarvi una storia di Eric Carle, che molti di voi conosceranno e che secondo me è perfetta anche per i bambini che frequentano il nido. I colori, la ripetitività e la semplicità della storia infatti attraggono anche i piccoli come Tanmay, che per il momento non apprezza molto i libri ma per quelli di questo autore fa eccezione.
In questa storia sono presenti molti animali che fanno dei movimenti e noi abbiamo provato a riprodurli per muoverci e aumentare così la consapevolezza  del nostro spazio corporeo e circostante. 
Molte posizioni di yoga sono ispirate al mondo animale ma nulla ci vieta di inventare delle nuove posizioni perché in fondo lo yoga, e a maggior ragione quello proposto ai bambini è gioia e imitare gli animali procura sempre un grande divertimento e massima soddisfazione.
Buona videolettura del libro e namaskar a tutti. Ci vediamo domani con la prossima sessione!!!
Se vi va suggeritemi altri libri che si possono leggere in questo modo e sperimentatevi con i vostri ragazzi!
Dimenticavo, il libro si intitola: Dalla testa ai piedi, di Eric Carle.

ps: mamme e papà, quando fate fare la scimmia ai vostri bambini, anche se sono dei pesi piuma, ricordate di proteggere la schiena lavorando in consapevolezza con gli addominali e perineo!



Nessun commento:

Posta un commento