giovedì 26 marzo 2020

Fuori piove: ci rilassiamo

Come promesso, oggi giornata dedicata al rilassamento. Stamattina ha un po' nevicato, poi piovuto, fa molto freddo e abbiamo approfittato per registrare una sessione di rilassamento non guidato.
Abbiamo scelto come sottofondo musicale il pianoforte di Emiliano Toso per vari motivi: il primo è che lui è una persona meravigliosa e un grande artista che trasmette emozioni ed energia con la sua musica, il secondo è che questa musica è a 432Hz, ossia la frequenza che induce un rilassamento profondo e benessere per il corpo e per la mente. 
Il terzo motivo è che una volta che lo hai sentito non puoi più farne a meno, e la stessa cosa i bambini. 
Emiliano ha collaborato inoltre con Bruce Lipton, Michel Odent, Franco Berrino, tutte persone che sostengono il ruolo fondamentale dell'epigenetica nel processo di autoguarigione dell'organismo.
Se volete conoscerlo meglio vi linko il suo sito: https://www.emilianotoso.com
Se volete saperne di più di cosa accade se ascolto musica a 432Hz : https://www.macrolibrarsi.it/speciali/musica-a-432-hz-di-cosa-si-tratta.php

Il rilassamento di oggi non è guidato perché ogni genitore sa trovare le parole più giuste per tranquillizzare il proprio bambino e vi invito a farlo, tanto più in questi giorni impazziti (a patto che prima vi siate presi un momento per rilassare voi stessi 😊), e secondariamente perché volevo farvi apprezzare, seppure per pochi secondi, il piacere di questa musica. 
Il brano che ho scelto è Gratitude, perché trovo che la gratitudine sia un valore da insegnare ai nostri bambini anche nelle difficoltà, è strettamente legata alla resilienza, al qui e ora e al concetto yogico di Santosa, ossia di essere soddisfatti di ciò che si ha.
Buona notte e a domani con Lalit, Tanmay e Liilavati.

Nessun commento:

Posta un commento