lunedì 23 marzo 2020

Il nostro mantra

Stasera nel raccontarvi la nostra giornata yogica abbiamo deciso di postarvi il nostro mantra con cui apriamo ogni sessione di yoga: si tratta di Baba Nam Kevalam, che tradotto in modo semplice per i nostri bambini significa: tutto ciò che ci circonda è amore infinito. Il mantra, parola sanscrita che significa "ciò che libera la mente" è una ripetizione di suoni o una formula da recitare che attiva uno stato di meditazione, in questo caso, cantata.
Cantare e ripetere parole con messaggi positivi permette di entrare in risonanza con altre persone dotate di una visione spirituale e con la natura stessa. Inoltre, essendo noi fatti in alta percentuale di acqua, secondo le teorie di Masaro Emoto regaliamo alle nostre cellule un nutrimento incredibile a livello vibrazionale.
Attraverso la pratica di Kirtan, che nei prossimi giorni balleremo anche insieme, possiamo trasmettere ai nostri bambini dei sentimenti molto elevati come la gratitudine e la devozione, e perché no, collegarli anche al momento attuale ringraziando per le piccole cose che la vita ci riserva anche durante un grande momento di difficoltà come questo.
Come vedete anche i bambini molto piccoli possono ripetere facilmente queste parole :)
A domani con la prossima pratica! Liilavati Lalit e Tanmay

Nessun commento:

Posta un commento