domenica 25 febbraio 2018

Leggere con i bimbi a Genova

Qualche giorno fa, chiedendo consiglio alle mie amiche genovesi su qualche modo per trascorrere il tempo in compagnia di un bambino mi è stata consigliata la libreria L’albero delle lettere. Dato che Lorenzo è appassionatissimo di libri non vedevo l’ora di portarcelo e la mia aspettativa è stata assolutamente soddisfatta. 
Questo negozio indipendente si trova in via Canneto il Lungo, nel cuore del centro storico e dei vicoli Genovesi che tanto amo, ed è una vera e propria oasi di tranquillità in mezzo ai carrugi. Un luogo senza tempo e con una bellissima dimensione spaziale, ampia ma a misura di bambino.
 Ci hanno colpito subito dei libri molto interessanti e ben tenuti ma dall’aspetto non recente, tanti libri in lingue diverse e ne abbiamo portato a cada uno in francese con ancora il prezzo in franchi.
C’è un simpatico spazio dove poter leggere in tutta tranquillità e organizzano anche laboratori per i piccoli clienti. 

Ci sono le edizioni Babalibri, Minibombo e l’unico personaggio “commerciale” che vi ho trovato è la Pimpa, che con il suo simpatico animismo non può mancare anche in una libreria alternativa. 
Se passate per Genova e avete bimbi lettori tenetevi un’oretta da passare all’Albero delle Lettere!!!

Nessun commento:

Posta un commento