lunedì 19 marzo 2018

Il progetto T- supporto a Collecchio... noi ci siamo!

FERMI TUTTI... siamo sbarcati con lo yoga per bambini... (ma non solo) anche all'asilo privato Baobab e Kuka di Collecchio, e siamo già super entusiaste della nostra partenza!

La bellissima idea di offrire questa opportunità anche per chi non risiede a Parma è nata grazie alla collaborazione con due grandi donne che stimo moltissimo: Stefania Rocchi, che dirige appunto la struttura Baobab, un'eccellenza nell'educazione privata della nostra provincia e Chiara Toscani, titolare del negozio Baby Corner che ha aperto proprio a Collecchio solo sei mesi fa e che è già un punto di riferimento per lo shopping in loco e online.
Ebbene, un giorno queste grandi donne mi chiamano e mi chiedono di organizzare un progetto di yoga per bambini, per avvicinarli fin da piccolissimi a questa speciale disciplina, ma anche per le mamme, per far ritrovare loro un'ora di benessere, una certezza e uno spazio per se stesse nella moltitudine degli impegni della settimana.

Ad un progetto così interessante, che fa parte di un pensiero molto più ampio di sostegno alla genitorialità in senso lato (con incontri di vario genere insieme a vari professionisti), che prende il sacrosanto nome di T-supporto... non ho potuto che dire di sì, coinvolgendo alcune delle mie colleghe del master Bimbinyoga da poco terminato. 

Abbiamo così formato un super gruppo, che spero si arricchirà presto anche di nuovi elementi, perché si sa, non si è mai abbastanza per far crescere dei progetti ambiziosi, e da come siamo partiti al Baobab ci piacerebbe davvero poter lavorare insieme per molto molto tempo. Perché professioniste come Stefania e Chiara fanno venire la voglia di mettere il massimo di impegno e dedizione in ciò che si fa... e sono cariche di quell'energia tutta femminile che fa germogliare e crescere i progetti come creature preziose.

OGNI SABATO MATTINA PERCIò VI ASPETTIAMO CON:
ORE 9.30: DONNA YOGA (per donne, mamme e... ma si, accettiamo anche gli uomini!)
ORE 9.30: CRESCIYOGA (dai 3 ai 6 anni)
ORE 10.30: BABY YOGA (per mamme e neonati 0-18 mesi)
ORE 10.30: CUCCIOLIYOGA (dai 18 mesi ai 3 anni)

Presto farò un articolo dove descriverò tutte le mie straordinarie colleghe!!! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento