mercoledì 12 settembre 2018

Ripartono i corsi per mamme e bambini allo studio Grounding!!!

E' con grandissima gioia che vi informo anche attraverso il blog, che sono ripartiti alcuni dei nostri corsi, e altri ripartiranno a brevissimo, per mamme in gravidanza, mamme e neonati e anche per la fascia d'età dei toddler! Ma andiamo con ordine...

Per le mamme che sono in attesa, come me, LUNEDI ALLE 17.30 è iniziato con grande successo il nuovo corso di Yoga in gravidanza con la bravissima Francesca Bicchieri, una vera esperta dello yoga prenatale, che anche nei mesi scorsi ho avuto la fortuna di avere come guida per la mia pratica personale nei primi mesi di gestazione, in cui ero molto attenta a rispettare i delicati equilibri nuovi che il mio corpo affrontava.

Oggi, MERCOLEDÌ ALLE 17.30 riparte invece il Pilates in gravidanza con Antonella Riviera, conosciutissima nell'ambito del fitness e della ginnastica pre e post natale per la sua preparazione e per la delicatezza con cui accompagna le mamme in questo bellissimo percorso. Questo corso c'era già lo scorso anno ed è stato una bellissima scoperta che portiamo avanti insieme ad Antonella e a nuove donne.

Passiamo ai neonati... MERCOLEDI 3 ottobre alle 10.30 ricomincia anche il Baby Yoga insieme a Shanti Macchiavelli, già da molti conosciuta per il suo importantissimo impegno nell'associazione Futura a sostegno delle mamme in gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino... mi è sembrato naturale affidare a lei questo corso quando ho saputo che non sarei riuscita a condurlo io, perché Shanti è dolcissima e le mamme e i piccolissimi sono il suo "habitat naturale"!

Per quanto riguarda la fascia d'età dei Toddler, ossia gli "esploratori camminanti", quest'anno lo Yoga sarà contaminato dalla Psicomotricità, perché il movimento tra i 18 mesi e i 3 anni è tutto... o quasi!
Perciò avremo il (bellissimo) volto nuovo di Roberta Radha de Luca per la parte yogica e quello, per qualcuno già conosciuto, di Margherita Russo per la parte psicomotoria.

E per finire, VENERDI 21 settembre potrete anche provare con bambini di età compresa tra l'anno e i 5 anni, la CAPOEIRA insieme ad Alain Ganga... per chi non lo conosce, una forza della natura!!!


io con il panzone non mi prendo l'impegno di condurre lezioni per un po'... ma mi trovate sempre o quasi qui, dietro le quinte o a farmi coccolare da queste bellissime creature che popoleranno lo studio Grounding nei prossimi mesi... e il gioco cosmico continua.



VI ASPETTO A BRACCIA E CUORE APERTO!

Nessun commento:

Posta un commento