sabato 2 maggio 2020

Il segreto della roccia nera

Oggi io e Lalit vi leggiamo una storia bellissima che la nostra amica Samar ci ha fatto venire voglia di comprare e che le nostre amiche di Libri e Formiche ci hanno prontamente fornito!
Lo dedichiamo alla nostra amica Irene, supermamma di Olmo, che in questi mesi ci è stata di ispirazione e compagna di pensieri sull'ambiente e la sostenibilità. Grazie a lei ho anche iniziato a fare la pasta fresca senza uova e ho scoperto che è ancora più buona! Seguite il suo blog Biopensiero, che suggerisce idee per una vita sostenibile per la salute nostra e del nostro bellissimo pianeta. Dedichiamo a lei questa storia "Il segreto della roccia nera" perché parla di una bambina che combatte pacificamente contro le credenze dei suoi concittadini che vogliono distruggere una bellissima ed imponente opera della Natura, che è in realtà fondamentale per l'ecosistema. 
Buon ascolto! 
"...La mia casa ha mare e terra,
la mia donna ha grandi occhi 
color nocciola selvatica,

quando si fa notte il mare 
si veste di bianco e di verde, 
e la luna tra le schiume 
sogna come una sposa marina. 

Non voglio cambiare pianeta."
 Pablo Neruda, Il pigro







Nessun commento:

Posta un commento